Luca Nulchis

Musicista compositore, pianista e “voce cantante”, ha compiuto gli studi pianistici presso il Conservatorio di Musica di Cagliari. La sua sfera di interesse si estende a differenti forme d’arte e di ricerca, soprattutto nel campo della musica di tradizione, con particolare attenzione alla musica sarda. Svolge diverse attività didattiche attraverso corsi, laboratori, stages e seminari presso enti, scuole pubbliche, associazioni culturali e iniziative private, in Italia e all’estero.

È docente nei corsi di Pianoforte e di Canto Sociale presso la Scuola Civica di Musica di Sinnai e fondatore, compositore e pianista del quartetto Andhira, nel quale riassume l’incontro delle espressioni musicali più significative del proprio percorso artistico e con cui si è esibito in numerosi ed importanti festival e rassegne sul territorio nazionale ed europeo.

Vanta numerose collaborazioni nazionali e internazionali (tra gli altri, Dori Grezzi, Sergio Ferrentino, Iride Baldo, Lella Costa, Quartetto Euphoria, Romano Giuffrida, Massimo Caroldi, Elena Ledda, Mauro Pagani, D.F.A, Luigi Cinque, Jivan Gasparyan, Fausto Mesolella, Mauro Di Domenico, il Griot Madya Diebate, Alberto Cabiddu, la poetessa Marcia Theophilo, Ornella D’Agostino, Lucilla Giagnoni, Francesca Breschi, Giovanna Marini).